3E Ingegneria

La 3E Ingegneria fornisce servizi di consulenza riguardanti la gestione dell’energia nel suo complesso, affrontando in dettaglio le problematiche inerenti il risparmio energetico, la gestione ottimale dei carichi, l’utilizzo di sistemi di cogenerazione, delle fonti rinnovabili...

Con i Decreti Legislativi n°79/99 (“Decreto Bersani”) e n°164/00 (Decreto “Letta”), che hanno sancito la liberalizzazione del mercato di energia elettrica e gas in Italia, il settore è stato ulteriormente sviluppato per fornire un servizio completo alle Aziende che hanno deciso di operare in questa nuova realtà. Oggi 3E Ingegneria è consulente di clienti finali, gruppi, consorzi di Aziende.

La nostra società gestisce i contratti di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero, provvedendo al controllo delle fatture emesse dai fornitori, alla ottimizzazione dei contratti di fornitura multipli, alla minimizzazione degli oneri di bilanciamento e scambio.

3E Ingegneria garantisce assistenza anche nella fase di ricerca dei fornitori, di allineamento delle offerte, di trattativa e stesura dei contratti. La nostra società fornisce inoltre un servizio completo per la partecipazione alle procedure di assegnazione
di bande di importazione dall’estero.







Mediante strumentazione propria, è inoltre possibile analizzare problematiche specifiche di ottimizzazione dei profili di carico per una riduzione dei costi energetici.

Specifiche analisi tecnico-economiche vengono condotte per valutare opportunità di utilizzo di fonti energetiche miste (cogenerazione) o alternative (eolico, solare,…)


 

Sei qui  : Home Gestione dell'energia sul mercato libero