3E Ingegneria

3E Ingegneria è in grado di sviluppare tutte le attività progettuali relative alle stazioni elettriche AT, alle cabine primarie o di utente AT-MT e cabine MT-BT.

Progetto preliminare di stazioni elettriche:
necessario per valutazioni di fattibilità tecnico economica, per le pratiche di attenimento della concessione edilizia e per la predisposizione di gare EPC; comprende schema unifilare, planimetrie riferite al territorio e sezioni principali…

Progetto esecutivo degli impianti di potenza di stazioni elettriche: a partire dal progetto preliminare 3E Ingegneria è in condizioni di effettuare tutte le attività di progetto esecutivo e in particolare: rilievo del suolo e movimenti di terra, analisi geotecniche, scelta del macchinario, delle apparecchiature dei materiali di connessione e isolamento, dettagli di planimetrie e sezioni, progetto esecutivo sostegni e fondazioni rete di terra, fabbricati e infrastrutture.















Progetto esecutivo degli impianti di protezione e controllo di stazioni elettriche
- La 3E Ingegneria è in grado di effettuare un completo progetto esecutivo, che a seconda delle dimensioni dell’impianto,
può prevedere l’installazione di parte delle apparecchiature di protezione e controllo decentrata in chioschi periferici oppure concentrata nel locale quadri centralizzato. Per il sistema di controllo il progetto può essere sviluppato sia in soluzione tradizionale con collegamenti in cavetteria, sia in soluzione innovativa con parte dei collegamenti in fibra ottica e trasmissione seriale dei segnali: questa seconda soluzione, specie per impianti di grandi dimensioni, risulta oggi assai conveniente anche come costo. Il progetto prevede la scelta delle apparecchiature, dei cavi e lo sviluppo degli schemi a blocchi e/o funzionali e di cablaggio per l’intero sistema.

Ingegneria del committente (owner engineering) per contratti EPC: la 3E Ingegneria può fornire i servizi di ingegneria per la definizione e la gestione di contratti per il progetto esecutivo, la fornitura dei materiali e la costruzione (EPC) di linee elettriche. In particolare le attività interessano la preparazione delle specifiche di gara, l’assistenza alla valutazione delle offerte, l’assistenza al controllo dei materiali, l’assistenza al cantiere e al collaudo finale.

 

Sei qui  : Home Stazioni e Cabine elettriche